ItalianoEnglishFrançais

UNA SOLIDA REALTÁ DAL 1962

La società FEMM nasce nel 1962 ed inizialmente si occupa di riavvolgimenti e riparazioni di motori elettrici standard. Successivamente viene inserita una piccola produzione di motori elettrici standard destinati quasi esclusivamente al mercato lombardo.
Nel 1972 gli stessi soci, Sig. Fossati e Sig. Colzani, creano ed affiancano alla FEMM la società euromotori per l’importazione e la commercializzazione in tutta Italia di motori elettrici provenienti dall’est europeo.

Nel 1990, dopo aver ottenuto l’omologazione presso l’ente CESI di Milano, inizia la produzione dei motori ANTIDEFLAGRANTI EEx D IIB e IIC che, a partire del 1993 vengono esportati in tutta Europa attraverso una rete di distribuzione capillare.

Nel 2006 la società euromotori srl comincia la produzione, completamente Made in Italy, di una nuova serie di motori antideflagranti che chiamerà MAK in IIB e IIC - ATEX - T3 - T4 - T5 e T6 - II2G e II2GD che al momento comprende:

- motori trifasi dalla taglia 56 alla taglia 315, anche con freno;
- motori monofasi dalla taglia 56 alla taglia 132 – anche con doppio condensatore;
- motori doppia velocità.

La produzione di motori antideflagranti è di circa 18.000 pezzi all’anno.
Euromotori opera in un’unica sede con una superficie operativa di 3800 mq ed un magazzino di 3500 mq; vi lavorano attualmente 42 dipendenti.
Grazie ad attrezzature ad alta tecnologia possiamo garantire un elevato standard qualitativo produttivo.